giovedì 29 luglio 2010

Harley Davidson gamma 2011.



Dal sito: Dueruote:
http://www.motonline.com

Di Daniele massari.







Ecco le novità per il prossimo anno proposte dalla Casa di Milwaukee: innovazioni caute ma efficaci, e un paio di nuovi modelli



Gli appassionati delle bicilindriche americane hanno atteso, collegati ai forum del settore, e finalmente sono stati accontentati: Harley-Davidson ha presentato, come annunciato, le novità di gamma per il 2011

Nessuna innovazione eclatante, ma questo si sapeva: la crisi economica ha lasciato profonde ferite anche nell'assetto della factory di Milwaukee, che si dimostra prudente e propone poche variazioni radicali e molte nuove colorazioni.
La gamma Softail torna ad annoverare anche la Softail Deluxe: tutti i modelli della famiglia saranno disponibili con ABS di serie, ad eccezione della Cross Bones



Sulle turistiche arriva un motore più performante e un'interfaccia in grado di gestire l'iPod, mentre nella gamma CVO viene introdotta una nuova, lussuosissima ammiraglia: la Road Glide Ultra CVO.




La gamma Sportster resta ricca nell'offerta di motociclette essenziali, caratterizzate dal bicilindrico Evolution a iniezione elettronica: tra esse si annuncia la nuova Sportster Superlow, col motore da 883 cc.
Bassa e lunga, ha un avantreno con geometria ridisegnata e sospensioni ribassate ma dotate di corsa più lunga (così da non inficiare il comfort di guida), con manubrio proteso verso il guidatore e il serbatoio Walnut da 17 litri, a profilo ribassato, così da assicurare una posizione in sella più confortevole.
Dal punto di vista ciclistico si segnalano i cerchi neri a 5 razze, l'anteriore da 18" e il posteriore da 17", con pneumatici radiali 120/70 e 150/60.
L'interasse di 1.500 mm e il peso a secco 251 kg non metteranno in difficoltà i meno alti, grazie al piano di seduta posto a soli 695 mm dal suolo. Prezzi a partire da 8.900 euro.
Le più interessanti novità interessano, però, la gamma delle Tourer: su tutte viene introdotto il motore con cilindrata di 103 c.i. (1.690 cc, alesaggio e corsa 98,4 x 111,1 mm, capace di una coppia max di 134 Nm a 3500 giri) e l'ABS di serie: fa eccezione la Road King, per cui la cilindrata maggiorata sarà disponibile a richiesta.
Scompare la Electra Glide Ultra Classic, per far posto alla più essenziale Electra Glide Classic e lasciare ogni velleità di lusso a chi comprerà una Electra Glide Ultra Limited.


ulla Street Glide CVO (prezzo da 34.000 euro) l'impianto stereo avrà due casse aggiuntive (poste nella carenatura inferiore), per un totale di 100 Watt per canale, e interfaccia iPod integrata che permetterà di gestire il dispositivo attraverso i comandi al manubrio.
Il cerchio anteriore della linea Agitator cresce di dimensioni, fino alla misura di 19", con il posteriore che resta a quota 18".
Tutta nuova la Road Glide Ultra, che non verrà importata in Italia: sul nostro mercato arriverà, però, la Road Glide Ultra CVO, proposta a prezzi a partire da 38.000 euro: avrà il consueto propulsore Screamin' Eagle da 110 c.i., capace di 156 Nm a 4000 giri, abbinato alla frizione ad alte prestazioni con attuatore idraulico. Avrà scarichi cromati dedicati, un parabrezza particolarmente esteso e il navigatore Garmin Zumo 660 di serie, e quote ciclistiche come l'interasse da 1625 mm e il peso a secco di 407 kg.
Accanto alla Ultra Classic Electra Glide CVO resta confermata la presenza, nella gamma CVO, della Softail Convertible, che viene dotata di una nuova carenatura, in grado di ospitare una coppia di altoparlanti a due vie dal diametro di 9 cm circa ed un amplificatore da 20 watt per canale. La musica viene fornita da un iPod nano da 8 GB (incluso) munito di apposita custodia protettiva




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