lunedì 29 giugno 2009

Dio su una Harley



Dio... su una harley davidson!
L'ho letto anni fa, su indicazione di un caro amico, ma spesso mi ricapita tra le mani e inevitabilmente lo risfoglio, leggiucchiando qua e là, con vero piacere: Dio su una harley di Joan Brady, 140 pagine che scivolano via leggere... bè, almeno per me è così! Oltre al fatto che le parti che mi sono particolarmente piaciute ricevono sempre la loro classica sottolineatura... non riesco a leggere se non ho una penna in mano... mi è praticamente impossibile ! Così poi, quando mi tornano in mano è facile far cadere lo sguardo esattamente dove c'è qualcosa che conta... I punti essenziali che ho riportato alla fine di questa "favola moderna" sono i seguenti:

non costruire muri, perchè sono pericolosi... impara invece ad oltrepassarli;


vivi sempre nel presente, perchè ogni istante è prezioso e non dovrà mai essere sprecato;


prima di ogni cosa, abbi cura di te stesso;


evita di dare ascolto al tuo ego. Sii invece spontaneo e prova a vedere cosa succede...


ricorda che tutto è possibile, sempre!


lascia che il Flusso Universale scorra...



Se qualcuno ti regala qualcosa, ricevere diventa un vero atto di generosità, perchè nell'atto stesso di dare si riceve sempre qualcosa!



Se non lo conosci e ti va di fare una nuova esperienza, allora buona lettura!



Namastè!


tratto da:
http://sitaram.splinder.com/post/18124821/Dio...+su+una+harley+davidson!

Nessun commento: