domenica 26 luglio 2009

Perchè questo blog


Qualche anno fa decisi che mi sarei comprato una Custom. Il problema è che non è facile raccapezzarsi tra i vari modelli e mi persi... Le riviste del settore dedicavano poco spazio alla custom, e su internet trovavo un'insieme di notizie confuse. Andai sui vari siti di Custom e non riuscii a trovare nulla che somigliasse ad un elenco dei modelli, ad una guida all'acquisto, o qualcosa del genere. Eppure le custom sono un settore particolare, e di nicchia, che non conta poi molti modelli. Per reperire informazioni su modelli particolari, occorreva spendere parecchio tempo e saper navigare abbastanza bene in Internet.
Ho deciso allora di aprire insieme ad altri due amici questo sito, in cui riunire tutte le informazioni di base sulle custom, pensato apposta per chi si deve orientare nell'acquisto, sapere come è fatto un modello, che versioni esistono, ecc...
Il sito quindi raccoglie tutte le prove su strada che riusciamo a trovare su Internet. Di ogni moto troverete uno o più prove, tratte dai siti motociclistici del settore, altre volte invece assemblando tutti i commenti trovati sui vari forum e altre volte ancora con prove originali (quando abbiamo avuto la fortuna di provare certi modelli di persona).
Alle prove aggiungiamo anche i racconti più belli che troviamo sui vari siti (Anima Guzzista, Motociliste, e altri). A lato del blog una lista di altri siti utili per i motociclisti.
Insomma. Una guida completa al mondo del custom.
Buona strada a tutti.
Angelo Petrini
Paolo Franceschetti
Royal Star
PS. Allo stato delle vigenti leggi in materia di diritto d'autore questo sito non dovrebbe violare il diritto d'autore, non avendo scopo di lucro, ed essendo un prodotto originale in cui il rimando agli altri articoli del web è indicato in modo esplicito con la citazione della fonte.
Tuttavia se qualche autore e/o editore ritenesse leso il suo diritto può comunicarcelo e provvederemo ad eliminare il contributo.



Nessun commento: