venerdì 6 agosto 2010

Comprami.


Comprami.

(da una pubblicita´Harley)

Costo un po', ma puoi anche comprarmi usata e i soldi che spenderai te li restituirò con i viaggi in libertà che farai, con i paesi che visiterai, il cibo che assaggerai, la gente che incontrerai.




La sera in città le mie cromature brilleranno e tu mi ammirerai estasiato; ti fermerai a mangiare un panino o un gelato, e mi guarderai con orgoglio.

Renderò divertenti i tragitti verso il lavoro, e quando smetterai di lavorare non ti peserà rimetterti in viaggio, perchè salirai su di me.

Le tue vacanze saranno un'avventura, e inzieranno fin dal momento in cui farai il bagaglio, per finire solo quando spegnerai il motore e avrai chiuso la porta del garage.

Avrai una scusa per vestire in modo diverso dagli altri, perché dirai che sei un motociclista e con questa scusa indosserai i vestiti che vuoi.

Talvolta ti bagnerai con la pioggia, altre volte avrai un po' freddo, ma i disagi che affronterai renderanno solo più magico e avventuroso il racconto di avermi.
Viaggeremo all'estero, nella tua città, nei paesi vicino, andremo per montagne laghi autostrade stradine salite e discese, pianure prenderai vento caldo freddo, faremo chilometri e attraverseremo l'Europa, da solo o compagnia, forte e piano, talvolta di fretta e talvolta cercando di allungare i tempi e sperare di non arrivare mai.
A volte mediterai di vendermi, e ti scoccerai di pagare il bollo, l'assicurazione, i tagliandi. Ma alla fine mi terrai lo stesso perchè penserai che vendermi sarebbe come rinunciare ad una parte di te stesso.
Tu crederai di essere alla ricerca di nuovi posti e nuove sensazioni, ma in realtà andrai solo alla ricerca di te stesso, e io ti accompagnerò.

Nessun commento: