venerdì 13 novembre 2009

Honda: in arrivo la RS 750



dal sito: Due ruote.

http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=213116
Una stradale semplice e di sostanza, ricca di fascino rétro: farà concorrenza a Bonneville e 883 L'Eicma è in corso e la Honda pur non essendo al Salone continua a presentare sul web le sue novità 2010. Dopo la nuova CBF1000 è la volta della RS750, una roadster entry level bicilindrica, con motore a V di 52° da 745 cc, che strizza l'occhio agli amanti del look vintage.Le cromature abbondano e nella linea spiccano le ruote a raggi e i doppi tubi di scarico sfalsati. L'aspetto è rétro, ma le soluzioni tecniche sono al passo coi tempi come l'iniezione elettronica PGM-FI e la valvola IACV che controlla con precisione l'immissione dell'aria, assicurando il perfetto funzionamento del propulsore anche al minimo e nelle giornate più fredde.La RS750 è una moto essenziale con telaio doppia culla tubolare in acciaio, trasmissione finale a catena, freno anteriore è a disco da 296 mm. Al posteriore lavora invece un classico tamburo. I cerchi sono da 19" all'anteriore e da 16" al posteriore. La forcella è da 41 mm mentre al posteriore troviamo una coppia di ammortizzatori. L'interasse è di 1.569 mm e il peso in ordine di marcia è di 229,5 kg.La posizione di guida, con altezza sella di 73 cm da terra, è stata studiata per favorire anche i più bassi di statura. La nuova RS sarà disponibile in una sola colorazione: grigio metallizzato scuro. Per ora il prezzo è top secret, ma di sicuro sarà nettamente inferiore ai due prodotti ai quali si appresta a fare concorrenza, cioè Triumph Bonneville e Harley-Davidson 883.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MICHAEL 1963
La moto mi piace, ma solo che il motore mi sembra poco potente. Un 900 c.c. con 80-90 cavalli sarebbe stato molto più appropriato. Credo che convenga spendere un pò di più e prendere una Triumph Bonneville o una H.D. 883.

Giorgo C ha detto...

Anche a me piace ma in effetti il motore mi pare un po' piccolo. Bisognerà vedere le finiture....