mercoledì 16 marzo 2011

Incontro con: una Triumph Thunderbird 1600



Capita di camminare per la strada e a un certo punto rimanere colpiti da una moto in particolare. Poderosa, elegante, emana un'impressione di potenza e comodità al tempo stesso.




Sono un possessore di Harley, ma rimango affascinato da questa moto bellissima.

Il motore riesce forse ad essere anche più bello di quello della Harley. Una vera scultura d'acciaio. Il resto della linea mi piace meno di quella della Harley, ma più che altro per il faro davanti, che mi piacerebbe più piccolo.

Il suono del motore è pastoso e pieno.

La potenza è di 86 cavalli. Quanto basta per alternare passeggiate tranquille a qualche sgassata ogni tanto, o qualche allungo in autostrada.

La velocità è di oltre 200 kmh, roba che in genere le Custom se la sognano.






Come vedete la moto era accanto ad una cugina Harley, ma non sfigurava affatto. Anzi. A vederle insieme molti potrebbero preferire la Triumph.


Saluto il possessore, Toni, e ci scambio due chiacchere. Pare molto soddisfatto della sua moto e a sentirlo lo si direbbe quasi ... innamorato.


E penso che in fondo, dovessi rivendere la mia Harley, una Triumph non sarebbe male...


Prossimamente preparemo le schede tecniche e le prove su strada di questo mostro su due ruote.







4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' veramente mostruosa, un vero Tir su due ruote, bella e cattiva allo stesso tempo!!!! grazie Triumph!!!!

Bilocchio ha detto...

L'ho comprata da poco dando in permuta una Bonneville T100. E' un "Mostro" nel senso buono del termine, la consiglio vivamente!!!!

Anonimo ha detto...

che dire, è una locomotiva, una belva assetata di sangue, ci ho percorso + di 14000 km., sembra da ieri che la cavalco...., inarrestabilmente bella e cattiva allo stesso tempo, si guida come uno scooter e graffia come un jet. Ciao a tutti e grazie Triumph!!!

Anonimo ha detto...

l'ho provata in Liguria e devo dire che mi pare una cagata ... mi tengo la mia FatBoy 1580cc ...